La sanità sta attraversando un’ enorme trasformazione digitale , che coinvolge tutti gli aspetti della cura della persona e dei servizi forniti dai professionisti sanitari. Il suo impatto riguarda il tipo e la disponibilità dei servizi sanitari, l’accesso alle informazioni, l’interazione del...
La fatturazione elettronica consente alle aziende di tutte le dimensioni di accelerare in modo efficace le transazioni commerciali e di ridurre i costi operativi. Questa pratica è particolarmente diffusa in Europa, dove l’Unione Europea ha decretato che dal 18 aprile 2019 tutte le fatture...
Per le imprese, la fatturazione elettronica è un modo efficiente di generare e distribuire le fatture in maniera rapida e professionale, al fine di ottenere i pagamenti il più rapidamente possibile e di mantenere un flusso di cassa positivo. A decorrere dal 18 aprile 2019, in Unione Europea, si...
La trasformazione digitale è un argomento d’attualità. Ogni giorno si sente parlare di come le imprese stiano usando sempre meglio la tecnologia per semplificare i processi, ridurre i costi e migliorare l’esperienza. Tuttavia, questo processo può essere scoraggiante per le imprese più piccole che...
L’avvio di un’impresa è carico di sfide e molti non sopravvivono dopo il terzo anno. Negli USA, il 25% delle piccole aziende fallisce nel primo anno, il 36% entro il secondo e il 44% entro il terzo.
La gestione manuale della posta in uscita può richiedere molto tempo e risultare inefficiente, con uno spreco di ore in coda all’ufficio postale. Le aziende che continuano ad affidarsi ai francobolli sono inoltre più esposte ai rischi connessi all’applicazione di affrancature errate. Le macchine...
Tutte le PMI saranno d'accordo nel dire che la semplificazione delle operazioni per ridurre i costi è uno dei loro tre obiettivi principali. La cosa non sorprende perché questa è un'aspirazione comune alle aziende di qualsiasi dimensione, da sempre.
Le migliaia di clienti di un'azienda possono essere suddivise, certo, in categorie demografiche (sesso, età, regione), ma le esigenze di ognuno sono uniche. Ogni consumatore desidera sentirsi speciale e non essere considerato semplicemente uno fra tanti.
La posta ibrida permette di materializzare un documento digitale in una busta cartacea e di recapitarla così com'è, al destinatario. Il documento viene inviato ad un centro stampa che sia, possibilmente vicino alla destinazione del documento stesso. In questo modo, riducendo il percorso, si...