Sebbene le attività digitali continuino a crescere più di quelle tradizionali, la presenza di queste attività è tutt’altro che superata. A causa della natura di alcuni settori, le attività fisiche non scompariranno mai e, in alcuni ambiti, rappresentano perfino un’area in crescita. Ma cosa possono...
I canali digitali offrono alle aziende mezzi convenienti e rapidi per comunicare con i propri clienti. Nonostante la sua popolarità e la sua crescita, la comunicazione digitale non ha sostituito la corrispondenza fisica tradizionale, dal momento che alcune cose sarà sempre meglio inviarle e...
Alle volte è facile dimenticare che email, social media e messaggi non esistono da sempre. Tuttavia, nonostante la nostra quasi costante esposizione alle forme digitali di comunicazione, la corrispondenza fisica occupa ancora un ruolo importante nel mix della comunicazione globale . Se usate al...
Oggigiorno i clienti ricevono, condividono e cercano informazioni in diversi modi: sleggono le e-mail, controllano i messaggi sullo smartphone, fanno ricerche online, ricevono brochure e lettere via posta e molto altro. Per coinvolgere i clienti con successo, le aziende devono comprendere in che...
I compartimenti stagni nei processi di comunicazione possono causare inefficienze e influire sulla soddisfazione del cliente. La centralizzazione e l’automatizzazione sono una risposta a questo problema.
Oggigiorno esistono così tante modalità di interazione con i clienti, posta cartacea, e-mail, social media e altro, che risulta fondamentale possedere la giusta strategia di comunicazione multicanale. Offrire ai clienti la possibilità di scegliere il modo in cui desiderano essere contattati e...
Al giorno d'oggi i clienti hanno molta scelta e sono costantemente bombardati dalle aziende, che cercano di contattarli su una moltitudine di canali. Per distinguersi dalla concorrenza e generare un ROI adeguato, il marketing deve essere prima di tutto efficace . A tale scopo, occorre che i...