I valori del gruppo

Un cammino costante nella corporate responsability

Essere un leader comporta grandi responsabilità e questo è il motivo che ci spinge a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti e partner al fine di intraprendere azioni concrete anche nel rispetto dell'ambiente.
Il miglioramento ambientale e sociale è un elemento chiave per Neopost.
I nostri accordi con appaltatori esterni, operatori postali, fornitori e venditori prevedono l’obbligo di rispettare i contratti di lavoro internazionali, le decisioni politiche mondiali e le normative locali sulle condizioni di lavoro, l’igiene e la tutela dell’ambiente.
Neopost va ben oltre il livello minimo di conformità, specialmente con il suo programma di certificazione ISO 9001 e 14001.
Mettiamo in atto diverse misure volte a proteggere il nostro personale e a garantire condizioni ambientali di lavoro ideali.

I principi di Neopost

La società:

  • conta sullo spirito d’iniziativa e sul senso di responsabilità di ogni singolo collaboratore per raggiungere il successo a livello aziendale;
  • agevola e promuove soluzioni;
  • lavora per una comunicazione e uno scambio di informazioni reciproci, onesti, diretti, trasparenti e completi in tutti i dipartimenti e fra tutte le aziende operatrici;
  • limita il numero di livelli di gestione riducendo così la burocrazia;
  • delega le responsabilità e decentralizza le decisioni a vantaggio della clientela;
  • si sottopone a rigorose verifiche interne mirate a individuare e prevenire i rischi;
  • esegue regolarmente una analisi delle attività ed elabora rigorosi report finanziari mensili;
  • utilizza strumenti informatici per la condivisione di strategie, esperienze e standard fra le diverse società del gruppo;
  • reputa non opportuno appoggiare e/o fornire contributi a partiti o organizzazioni politiche. I collaboratori di Neopost sono persone responsabili;
  • raggiungono gli obiettivi concordati;
  • mettono l’interesse dell’azienda al di sopra del profitto personale;
  • trattano con la massima discrezione le informazioni esclusive e riservate;
  • aderiscono alla Group Trade Secrets Policy (politica sul segreto industriale del Gruppo);
  • si astengono dall’ottenere o utilizzare informazioni esclusive di terzi senza il loro consenso;
  • individuano, prevengono e correggono un eventuale comportamento aziendale inappropriato;
  • evitano situazioni che possano compromettere la loro capacità di prendere decisioni d’affari in modo obiettivo ed eticamente corretto. I clienti e i partner di Neopost;
  • usufruiscono di servizi finanziari erogati con efficienza e discrezione;
  • possono contare sul massimo rispetto di tutte le normative vigenti da parte di Neopost, sulla nostra massima attenzione alla protezione dei dati e sulla nostra dedizione alla soddisfazione della clientela.

Il cliente al centro

Per Neopost il cliente è il fulcro di ogni attenzione.
I collaboratori Neopost sono in grado di fornire un eccellente servizio di assistenza alla clientela.
Offriamo a ogni utente la possibilità di lavorare con soddisfazione con le nostre macchine, i nostri sistemi e servizi.
I prodotti e servizi di qualità offerti da Neopost consentono ai clienti di incrementare il loro livello di efficienza.
I nostri processi aziendali vengono adeguati alle esigenze del cliente.
La completa soddisfazione del cliente costituisce il nostro vantaggio competitivo fondamentale.
Sull’assistenza ai clienti Neopost non scende a compromessi.


Rispetto dell’ambiente

Neopost minimizza il suo impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita di un prodotto, dal suo sviluppo alla produzione, dalla spedizione all'utilizzo, fino al suo riciclaggio.
Grazie al nostro processo di progettazione ecocompatibile, siamo riusciti a ridurre di circa il 40% il peso dei nostri macchinari più recenti e del 10% la quantità di componenti utilizzati per la produzione.
Migliorando la performance ambientale dei nostri prodotti, riducendo le nostre emissioni di carbonio, non solo siamo alla guida del settore, ma forniamo anche valore aggiunto ai nostri clienti.

 

"La posta è importante in quanto manifestazione fisica della comunicazione fra persone.
La posta è una conferma, è tangibile, personale, inequivocabile, è un contatto, è qualcosa di materiale.
Neopost crede nell'importanza, sia attuale sia futura, della posta. Nel tempo potrà cambiare il modo in cui essa viene gestita e trasmessa, ma noi di Neopost siamo convinti che la posta manterrà un ruolo chiave nel rapporto fra le aziende e i loro clienti.
Continueremo a crescere come organizzazione specializzata nell’aiutare le aziende e gli operatori postali, grandi o piccoli essi siano, a ottimizzare la gestione dei flussi della corrispondenza e dei colli.
Nel corso degli anni abbiamo dimostrato di essere in grado di innovarci e di restare al passo con un mercato globale in continua evoluzione. La nostra imprenditorialità, la nostra struttura decentralizzata ed i collaboratori fortemente motivati hanno generato molte idee e molti prodotti innovativi che, grazie al nostro spirito di condivisione e scambio reciproco di conoscenze, siamo riusciti a portare in tutti i mercati in cui operiamo.
Il rispetto di noi stessi e degli altri, la nostra provenienza da settori e culture diverse ed il desiderio di eccellere professionalmente sono la migliore garanzia per i nostri clienti, partner e comunità."

 

Denis Thiery, Chairman/Group CEO di Neopost