August 1st, 2014

Casa d'aste Babuino

VALORIZZARE IL SISTEMA DI GESTIONE CON UNA TECNOLOGIA A REGOLA D’ARTE

LA REALTA’ CASA D’ASTE BABUINO

La Casa D'Aste Babuino è stata fondata da Vincenzo e Antonio De Crescenzo negli anni ’70 e ha sede a Roma.Con un’antica e consolidata posizione di prestigio nel campo dell’antiquariato, dell’arte (anche moderna e contemporanea) edegli strumenti musicali d’epoca, vanta uno staff assolutamente competente e annovera nel suo curriculum prestigiose venditeall'asta di arredi antichi di grandi ville, palazzi nobiliari e castelli (per esempio l'asta di Casal dei Pazzi a Roma, l'asta del castellodi Giove appartenuto ai Marchesi D'Aquarone e la vendita all'asta degli arredi della Cimino Cinearredamenti presso gli studiCinematografici di Cinecittà a Roma).

La struttura della casa d’aste offre a famiglie e singoli, enti pubblici (comunità-singole istituzioni) ed enti privati (banche-imprese), la possibilità di vendere all'asta le opere e i beni, garantendo l'assistenza necessaria per inventari, perizie, trasporti,e una struttura commerciale di vendita (pubblicità-relazioni pubbliche) su tutto il territorio nazionale ed Europeo. La Casa d’Aste Babuino organizza vendite all’asta con una cadenza mensile (da settembre a luglio).Ogni asta è preceduta da 4/5 giorni di esposizione e dall’invio di materiale informativo e cataloghi relativi agli articoli che verrannobattuti. L’organizzazione di un’asta richiede competenza e precisione, cura dei dettagli e cura dei propri clienti.La collezione finale deriva da una scelta di interi lotti che a loro volta sono stati accuratamente selezionati in fase di reperimentodagli esperti della Casa.Infatti la Casa d’Aste Babuino si rivolge, per le acquisizioni, direttamente alle famiglie e agli enti che intendono vendere le loroproprietà nella loro interezza.Questa fase richiede notevole tempo, impegno e attenzione da parte di un team completamente dedicato.

NEOPOST E CASA D’ASTE BABUINO: LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELL’ARTE

La necessità di poter contare su una squadra interamente dedicata alle diverse fasi che la preparazione di un’asta richiede, unita alla volontàdi non trascurare nemmeno i dettagli più strettamente logistici, hanno spinto la Casa d’Aste Babuino a ricercare un partner che potessesoddisfare queste esigenze.Per poter semplificare e velocizzare i rapporti con la propria clientela, soprattutto nella fase di invio personalizzato di materiali informativi, nel 2004la casa d’aste si è rivolta a Neopost.

LA SOLUZIONE NEOPOST PER CASA D’ASTE BABUINO

Per raggiungere gli oltre 10 mila clienti della casa d’aste con invii personalizzati, Neopost ha proposto la soluzioneimbustatrice SI62 e stampante per indirizzi Astro 73P.La SI62 elabora tutta la corrispondenza in modo automatico, con un aspetto professionale,consentendo di risparmiare tempo e denaro. La SI62 è facile da usare, al pari di unafotocopiatrice. Il sistema può essere utilizzato da chiunque all'interno dell'ufficioperché si imposta automaticamente: individua e riconosce il formato deldocumento, il formato della busta, la piegatura adeguata, autonomamente.La SI62, che può memorizzare fino a 9 impostazioni di lavoro più frequenti, eche dà la possibilità di inserire fino a cinque fogli manualmente, (pinzati o nonpinzati), effettua tutte le impostazioni in automatico utilizzando l'innovativa funzioneLoad'Ngo®: è sufficiente caricare i documenti e le buste (senza necessità di smazzarli), e premere il pulsante per avviare la macchina. La macchina garantisce un’elaborazione sicura: ognidocumento è misurato da Secure Feed. Questo dispositivo elettromeccanico di rilevamento evitache siano prelevati fogli doppi. Non è sensibile alla polvere, alla qualità del toner o alla cartacolorata.La stampante per indirizzi Astro 73P, assicura una qualità di stampa fino a 600 DPI, è dotata ditre testine di stampa e ha una velocità di 1-1/2” ad ogni passaggio di stampa. Queste le caratteristichetecniche: tecnologia di stampa con cartuccia HP-45, WindowsTM PCL Driver, Interfaccia parallelae USB, Meccanismo di alimentazione top-load, Windows PCL Driver con AstroPrint™ Imaging Software.