August 1st, 2014

Dicofarm

OTTIMIZZARE LE RISORSE DI UN’AZIENDA CHE HA IL BENESSERE COME OBIETTIVO PRINCIPALE

LA REALTA’ DICOFARM

Dicofarm nasce nel 1977. L’azienda progetta, ricerca e distribuisce i propri prodotti in diversi ambiti specialistici: dai vari tipi dilatte per la prima infanzia, ai prodotti per l'apparato gastrointestinale, alla cosmesi per l'infanzia.Dicofarm si avvale di consulenti scientifici esterni di fama internazionale; opera su tutto il territorio nazionale grazie alla suafitta rete di informatori scientifici.

L'originalità di Dicofarm è certificata da patenti internazionali. L'attenzione e la cura in ogni singolo passaggio produttivo hannocontribuito nel tempo a costruire l'immagine di una società ancorata ad antichi valori di eccellenza e spinta a una continuainnovazione. Dietro il successo Dicofarm c'è infatti una costante attenzione all'ottimale canalizzazione degli investimenti, direttialla ricerca, allo sviluppo e alla creazione di prodotti sempre più efficaci ed innovativi.Dicofarm investe nella formazione e nella gestione di preparate figure professionali: il lavoro di 75 informatori scientifici, coordinatida 9 direttori regionali, permette di raggiungere giornalmente oltre 700 medici e di contattare numerosi esercizi farmaceutici,allo scopo di verificare la tempestività nella fornitura dei prodotti e la loro capacità di penetrazione nel mercato.

Dicofarm è sempre presente ai più importanti appuntamenti di interesse scientifico, per misurare il proprio feedback con laclasse medica e per verificare l'efficacia delle proprie stategie. Fra gli obiettivi a breve termine Dicofarm pone lo sviluppo di nuoviprodotti, anche grazie a joint ventures con società italiane e straniere e il costante potenziamento della propria forza vendita.

NEOPOST E DICOFARM: INNOVAZIONE PER IL BENESSERE

La nostra attività, dice xx , xx di Dicofarm, ci porta ad avere contatti con moltissimi referenti. Emettiamo ogni mese una media di 2.000 fatture.Per anni la Dicofarm ha impiegato grande quantità di personale per poterle evadere; la fasi di piegatuta e di imbustamento avvenivanomanualmente ritardandone così l’emissione con un conseguente slittamento nei pagamenti. Per questo cercavamo un partner in grado divelocizzare questo processo consentendoci anche di ottimizzare le risorse interne.Abbiamo scelto Neopost. Con la loro consulenza abbiamo deciso per il noleggio di una macchina piegatrice e imbustatrice. Noleggio perchéquesta soluzione soddisfa le esigenze immediate, senza dover affrontare un investimento troppo oneroso e definitivo, permettendoci dicambiare macchinario a seconda dell’effettivo flusso di lavoro. Il vantaggio per l’azienda è stato molteplice: ogni mese abbiamo risparmiatol’equivalente di 2 giorni lavorativi pieni (tanto era il tempo impiegato per l’ imbustamento manuale delle fatture); abbiamo sbloccato dellerisorse e soprattutto siamo riusciti ad evadere e a ottenere i pagamenti delle fatture con maggior puntualità.

LA SOLUZIONE NEOPOST PER DICOFARM

Per la gestione delle fatture, Neopost ha proposto a Dicofarm la soluzione imbustatrice SI62 con OMR in grado dielaborare tutta la corrispondenza in modo automatico, con risparmio di tempo e denaro. Facile da usare, al pari diuna fotocopiatrice, può essere utilizzata da chiunque all'interno dell'ufficio perché si impostaautomaticamente: individua e riconosce il formato del documento, il formato della busta, la piegatura adeguata, autonomamente. Può memorizzare fino a 9 impostazioni di lavoropiù frequenti e ha la possibilità di inserire fino a cinque fogli manualmente, (pinzati onon pinzati), effettua tutte le impostazioni in automatico utilizzando l'innovativa funzioneLoad'Ngo®: è sufficiente caricare i documenti e le buste (senza necessità si smazzarli) epremere il pulsante per avviare la macchina.

La macchina garantisce un’elaborazione sicura: ogni documento è misurato da Secure Feed, un dispositivo per evitare che siano prelevati foglidoppi. Non è sensibile alla polvere, alla qualità del toner o alla carta colorata.L’OMR (Optical Mark Recognition) è un ulteriore aiuto per chi debba inviare un numero di pagine variabile ai diversi destinatari. I documenti vengonopersonalizzati attraverso l’apposizione di un segno che la SI62 è in grado di leggere: la macchina raccoglierà, piegherà e imbusterà tutti i documentiper ciascun destinatario. Non sarà quindi più necessario smistare manualmente le serie dei documenti da imbustare.