July 31st, 2014

Rapido GDT

SICUREZZA E VELOCITA’:TUTTO AL SERVIZIO DEL CLIENTE : LA REALTA’ RAPIDO GDT

Con sede a Napoli, Rapido nasce come società di motorecapito. Oggi ha differenziato la propria offerta di servizi e la propriastruttura per i suoi 100 clienti. Rapido fornisce servizi di direct marketing, postatarget, promoposta, mail marketing, telemarketing,banche dati, web marketing, compilazione stampa e invio di raccomandate alle aziende che necessitano l'invio immediato egarantito di materiale.

Nato dalla fusione tra il sistema GDT e l'esperienza delle società partner, migliora la qualità del lavoro e dei profitti dell'aziendacliente, ottimizzandone i tempi e i costi. L’obiettivo di Rapido è duplice: da un lato far risparmiare ai propri clienti tempo, dall’altrolato superare le lacune e i ritardi che si riscontrano nella trasmissione di dati, documenti e informazioni di ogni genere.Ricevuto il materiale, infatti, il personale di Rapido lo archivia, lo certifica (con i dispositivi di lettura di firma digitale), lo imbustae infine lo affida alla distribuzione, coperta su Napoli e Provincia da vari partners. La distribuzione recapita il materiale aldestinatario in tempo reale, garantendo la riservatezza del contenuto.

Rapido provvede, inoltre, a notificare l'avvenuta consegna dei documenti attraverso e-mail, fax o sms, restituendo al cliente unacopia del documento con la relativa ricevuta di ritorno.

NEOPOST E RAPIDO GDT: OBIETTIVO VELOCITA’

Rapido GDT opera da diversi anni nel settore dei servizi, il lavoro svolto è il frutto di numerose ricerche in questo campo e il risultato diun'esperienza maturata nel tempo. E' un'alternativa per società e aziende che necessitano di un invio immediato e garantito di materiale;sia che si tratti di listini, di fatture o di brochure promozionali, obiettivo principale è che il servizio si svolga in modo tanto rapido quantopreciso. Considerata la mole di attività (Rapido effettua 104.000 imbustamenti all’anno) è necessario poter disporre di strumenti ad altolivello di affidabilità. E questo è vero soprattutto in relazione ad aziende di piccole dimensioni, nelle quali le soluzioni tecnologiche possonosignificativamente incidere sui costi finali o sulle modalità di impiego delle risorse interne.

LA SOLUZIONE NEOPOST PER RAPIDO GDT

Nel caso di Rapid la possibilità di disporre di una imbustatrice significa consentire all’azienda di manteneresnella la sua struttura, senza appesantire i propri collaboratori con mansioni di tipo routinario e a basso valoreaggiunto. Per questo motivo Neopost ha proposto l’imbustatrice SI30, ideale per medi volumi, in grado di imbustaresino a 1.350 buste all’ora. Silenziosa, di dimensioni contenute e semplice da usare come una fotocopiatrice, laSI30 risponde perfettamente alle esigenze di una realtà come Rapido GDT. L’imbustatrice, che consente ilcaricamento di documenti in formato A4 e A5 fino ad una lunghezza di 365 mm, piega sino a cinque fogliper volta con la possibilità di impostare tre opzioni di piega differenti. Dotata di Secure ‘N’ Feed, il meccanismodi rilevazione di doppio foglio, la SI30 garantisce un imbustamento sicuro e preciso grazie alla presenza disei palette regolabili. L’alimentatore per documenti, che ha la capacità di 100 fogli (80 gr.) può essereautomatico o, a scelta, manuale. L’imbustatrice SI30 è dotata di un largo display tramite il quale avereaccesso a tutte le funzioni, oltre a memorizzare e richiamare sino a nove lavori con un solo tasto. Lesue dimensioni compatte (420x525x615 mm), unite al suo basso livello di rumorosità la rendonofacilmente integrabile con le altre macchine d’ufficio.