February 13th, 2013

COMBIAMENTI NEL MANAGEMENT NEOPOST ITALIA

Con decorrenza dal 1° Febbraio 2013 la carica di Managing Director di Neopost Italia srl è affidata a Julien Gattoni, già alla guida di Neopost Svizzera dal 2009, e con precedenti esperienze in Neopost nei ruoli di marketing strategico e direttore finanziario.

Gattoni sostituirà Lorenzo Benedetto, amministratore delegato di Neopost Italia dal 2006. Durante il suo operato Benedetto ha portato Neopost Italia a raddoppiare il fatturato e incrementare in maniera molto significativa l’Ebit delle operazioni, ed ha inoltre giocato un ruolo chiave nello sviluppo dell’offerta di soluzioni postali.

 

A Benedetto è affidata la carica di Director Postal Solutions, ossia della divisione internazionale dedicata allo sviluppo del business generato con gli operatori postali di tutto il mondo, attraverso un portafoglio completo di prodotti e soluzioni loro dedicate.

 

Neopost Italia srl

Neopost Italia, filiale italiana della multinazionale francese, è leader nella fornitura di soluzioni complete per la gestione della corrispondenza e dei documenti. Nel Febbraio 2012 ha acquisito Duplo Italia, entrando così nel mondo delle Arti Grafiche. Nello stesso anno è avvenuta inoltre l’acquisizione di GMC Software e sono stati siglati accordi di distribuzione con Bagel per gli omonimi plastificatori e con Krug+Priester per i sistemi di taglio a marchio Ideal.

Grazie ad un’offerta combinata di prodotti, di servizi avanzati di postalizzazione on e off-line e gestione tracciabilità, e ora anche di soluzioni di finishing, Neopost rappresenta l’unico consulente globale per la gestione a 360° delle stampe.

Neopost sostiene l’aggiornamento tecnologico dei propri clienti grazie ai servizi offerti da Neopost Rental Italia, la finanziaria interna che propone contratti di noleggio operativo sulle soluzioni a catalogo.