October 3rd, 2012

IL WORKFLOW DIGITALE COMPLETO VA IN SCENA SULLO STAND NEOPOST A VISCOM

Gestione delle commesse web2print, lavorazione di applicazioni con dato variabile, stampa e finitura di brevi tirature: le sfide quotidiane degli stampatori digitali vengono affrontate a Viscom sullo stand Neopost, B07/C10 padiglione 1.  

Affiancano Neopost nella sfida GMC Softwarare Technology, azienda leader nel campo del Customer Communication Management acquisita da Neopost nel Luglio 2012, e Macchingraf, business partner storico di Heidelberg, che mette a disposizione una macchina da stampa per il print on demand dei lavori demo.

 

 Le soluzioni presentate da Neopost e dai suoi partner  si integrano nel flusso di lavoro tipico delle aziende di stampa digitale, ottimizzandolo e migliorandone la profittabilità. I visitatori dello stand assisteranno alla realizzazione di applicazioni digitali on demand, personalizzate ad hoc per loro: dalla gestione delle commesse web2print e del dato varibile con i software GMC Inspire, alla stampa digitale con Heidelberg Linoprint C751 e con Neopost AS-970C, fino alla finitura con le attrezzature Duplo. L’intero ciclo di lavoro viene completato in tempi rapidi, con precisione e in modo completamente automatico, prestando attenzione a salvaguardare  i margini della stampa digitale di brevi tirature.

 

Protagoniste dell’evento sono le attrezzature Duplo per il finishing digitale: il cucipiega Digital System 3500, la brossuratrice KB-4000 e la Multifunzione DC-645 per taglio, rifilo, cordonatura, perforazione, configurata con modulo di piega integrato IFS.

 

Digital System 3500è un sistema modulare per la realizzazione di medi libretti cuciti con punto metallico, configurato con l’alimentatore di fogli DSF-2000 e i moduli cucipiega DBM-350 e trimmer DBM-350T. Vanta teste di cucitura deluxe e una barra di pressione del dorso integrata, per libretti finiti di alta qualità.

 

Novità presentata in anteprima a drupa 2012, la brossuratrice KB-4000 PUR è una monoganascia compatta ideale per brevi tirature di book on demand. Unica nel suo segmento ad utilizzare una tecnologia con pompa ingranaggi per la gestione della colla, garantisce uno spessore uniforme del consumabile e tempi di pulizia rapidi. Facile da utilizzare, combina la tecnologia di incollaggio del dorso mediante applicazione di colla PUR tramite ugello, e incollaggio laterale con colla Hot Melt applicata da due dischi. La tenuta eccellente della colla poliuretanica è combinata con la rapida asciugatura offerta dalla colla Eva, consentendo di maneggiare il libro in tempi ridotti. KB-4000 è stata progettata con un sistema a tanica chiusa, pertanto non è richiesto nessun dispositivo per l’estrazione dei fumi. Un iniettore di aria secca nella tanica garantisce la lunga durata della colla, senza il rischio che questa si secchi causando spreco di consumabili e danni all’attrezzatura. La facilità di manutenzione si avvantaggia anche del sistema automatico di pulitura, che richiede un rapido ciclo di 10 minuti. Come da tradizione Duplo, precisione e automazione sono due punti di forza del prodotto, quindi i parametri di lavorazione possono essere settati tramite un intuitivo pannello touch screen a colori.

 

Best seller Duplo già scelta da numerosi stampatori digitali, DC-645 con IFS è l’unico prodotto sul mercato in grado di tagliare, rifilare, cordonare e realizzare 7 tipi di pieghe in un solo passaggio del foglio. Per la sua versatilità e la precisione della lavorazione, questa multifunzione è la soluzione di finishing ideale per affiancare le stampanti digitali e realizzare svariate applicazioni di stampa commerciale.

 

Esposta sullo stand anche  la stampante di indirizzi AS-970C, la prima ad utilizzare la tecnologia brevettata Memjet. Consente di stampare con una risoluzione 1.600 x 1.600 dpi, ad alta velocità ed edge to edge. Costo copia contenuto, velocità di stampa di 3.600 pagine/ora e 7.500 buste/ora, AS-970C è adatta anche per applicazioni di stampa commerciale, pur essendo stata progettata per le applicazioni direct marketing in quanto l’appeal del colore migliora l'efficacia delle operazioni di Direct Mailing e Transpromo.

 

Vi aspettiamo a Viscom  2012 Padiglione 1, Stand B07/C10 per realizzare applicazioni tagliate su misura per voi.