September 23rd, 2019

Neopost cambia nome in Quadient

Il brand unificato e l'organizzazione globale rafforzano la sua attenzione ai clienti e al futuro

Parigi, Francia - Neopost, leader nelle soluzioni aziendali per connessioni di valore con i clienti attraverso canali digitali e fisici, ha annunciato oggi il cambio della propria ragione sociale in Quadient. La nuova strategia di branding riflette la dedizione dell'azienda ad aiutare i clienti a connettersi meglio con la loro clientela, poiché le interazioni sono diventate sempre più connesse, personalizzate e digitali.

Le aspettative dei clienti sono in continua evoluzione, immediatezza e semplicità sono imprescindibili. Per adattarsi ad un’esistenza « sempre attiva » e costruire una forte connessione con la clientela è necessario offrirle un'esperienza personalizzata, pronta all'uso, coerente, significativa, conveniente e sicura, indipendentemente dal canale. L'unificazione sotto un brand giovane e riconosciuto a livello globale rafforza la spinta dell'azienda verso una crescita sostenibile e un impegno costante nella fornitura di soluzioni innovative.

"Nel Gennaio 2019, abbiamo svelato la nostra nuova strategia volta alla crescita dell’azienda e a suo passaggio da holding ad organizzazione integrata e focalizzata", ha dichiarato Geoffrey Godet, Chief Executive Officier di Quadient. "È stato fondamentale allineare il brand con questa nuova strategia, utilizzando un marchio mirato ad aiutare le aziende a sfruttare l'intero portafoglio di soluzioni per semplificare e consolidare le interazioni con i loro clienti. Questo cambiamento arriva in un momento cruciale nella storia della nostra azienda ed è fondamentale per unificare la nostra organizzazione globale attorno ad un marchio di aspirazione comune ".

Questo cambiamento rappresenta la realizzazione della nuova organizzazione annunciata nel Gennaio 2019. I professionisti di Quadient aiutano le aziende a connettersi al meglio con i clienti attraverso un numero crescente di canali, concentrandosi su quattro soluzioni chiave: Customer Experience Management, Business Process Automation, Mail-related Solutions, e Parcel Locker Solutions . Quadient si impegna a continuare a fornire un servizio di alto livello ai propri clienti, partner e rivenditori.

Quadient è un nome di invenzione che indirizza gli elementi chiave oggi alla guida delle connessioni con i clienti, a partire dal momento in cui un consumatore interagisce per la prima volta con un'organizzazione fino al momento in cui riceve un prodotto o servizio. Inoltre, l'azienda ha presentato un nuovo logo e un nuovo slogan, "Because connections matter", che incarnano la visione del marchio di essere la forza motrice delle esperienze più significative per i clienti di tutto il mondo. Quadient ha una comprovata esperienza nello sviluppo, implementazione e supporto di soluzioni affidabili. Il roll out del nuovo brand ha inizio il 23 Settembre 2019.

About Quadient

Quadient è la forza motrice delle esperienze più significative dei clienti di tutto il mondo. Concentrandosi su quattro soluzioni chiave, Customer Experience Management, Business Process Automation, Mail-related Solutions e Parcel Locker Solutions, Quadient aiuta a semplificare la connessione tra le persone e ciò che conta per loro. Quadient supporta centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo nella creazione di connessioni pertinenti e personalizzate, finalizzate al raggiungimento dell'eccellenza nella customer experince. Quadient, attualmente quotata con il nome Neopost nel comparto A dell'Euronext Paris, appartiene all'indice SBF 120. Per maggiori informazioni su Quadient, visitate www.quadient.com/connections.

Contatto

Nathalie Labia
Corporate communications