April 3rd, 2013

NEOPOST COSTITUISCE LA DIVISIONE PFS – PRINT FINISHING SOLUTIONS

A un anno dall’acquisizione di Duplo Italia, Neopost conferma il suo interesse per il  mercato Arti Grafiche  e lancia la divisione PFS- Print Finishing Solutions.

Il progetto coinvolge Neopost a livello mondiale e ha già visto concretizzarsi l’acquisizione di aziende distributrici del marchio Duplo in Svezia, Australia, Irlanda e altri Paesi Scandinavi.

 

Obiettivo della divisione è consolidare la leadership di Neopost quale fornitore globale di soluzioni per il post stampa, sia che i fogli stampati siano destinati alla postalizzazione, sia che vengano trasformati in prodotti finiti commerciali o editoriali. Per raggiungere questo target Neopost Italia punta all’allargamento del portfolio prodotti tramite acquisizioni e partnership con produttori di macchinari di finishing, oltre che sulla partnership con i produttori di macchine da stampa digitali.

 

La gamma prodotti oggi si compone principalmente di attrezzature di fascia high end ma durante il 2013 si diversificherà con l’inserimento di macchinari small finishing che rispondano alle esigenze di finitura tipiche degli inplant e del mondo office.

 

Ad oggi oltre a Duplo rientrano sotto l’ombrello Neopost PFS marchi globalmente riconosciuti per la loro eccellenza , quali Ideal, del quale Neopost si è aggiudicata la distribuzione esclusiva sul territorio italiano dell’intero range di taglierine e distruggidocumenti, Bagel System, produttore spagnolo di plastificatori professionali, e Bindomatic, con la sua gamma di termorilegatrici.

 

A completamento del portfolio, a seguito dell’acquisizione della software house GMC, Neopost PFS propone al mercato Arti Grafiche anche soluzioni software GMC sviluppate per offrire una perfetta gestione del workflow, del web to print  e del dato variabile.

 

Neopost PFS sostiene le imprese offrendo un servizio di noleggio operativo tramite la finanziaria Neopost Rental Italia, oltre che servizi di assistenza tecnica tempestivi. Altro punto di forza della divisione PFS  è la piattaforma e-commerce NeopostShop sulla quale i clienti possono trovare sia i consumabili che le attrezzature di small finishing al miglior prezzo, e procedere all’ordine 24 ore su 24.

 

L’intera offerta della divisione PFS sarà presentata aGrafitalia, stand E11-F12