February 7th, 2012

NEOPOST ITALIA SRL ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI DUPLO ITALIA SRL

Neopost Italia srl annuncia di aver perfezionato in data odierna l’accordo per l’acquisizione di Duplo Italia srl, rilevando l’attività e i dipendenti.

La fusione ribadisce l’interesse della multinazionale francese ad allargare la sua attività in mercati trasversali a quello della gestione documentale, già dimostrato a livello mondiale con l’acquisizione di aziende distributrici del marchio Duplo in Svezia e in Australia.

 

Questa operazione, dal significativo valore strategico in un’ottica di crescita ed espansione, introduce Neopost Italia nel settore delle arti grafiche e della finitura di stampa. Neopost beneficerà dell’ottima reputazione che il brand Duplo ha guadagnato sul mercato italiano dal 2005, anno di costituzione della filiale, nonché della disponibilità della più ampia gamma di macchinari per la finitura digitale. Non da ultimo, l’azienda si avvarrà del know how acquisito negli anni dal team Duplo, continuando ad offrire ai clienti un servizio eccellente.

 

Il passaggio di proprietà crea nuove sinergie e opportunità di crescita per Duplo la quale, raggiunti i 3 milioni di fatturato in Italia, ha ora l’esigenza di affidare la gestione della filiale ad una società più strutturata quale Neopost. Cinque filiali regionali dislocate in Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Piemonte, Veneto, un team di oltre 70 dipendenti, solidità finanziaria e fatturato annuale di 17 milioni di euro sono i punti di forza di Neopost che aiuteranno Duplo a consolidare la sua leadership sul mercato della finitura digitale.

 

Numerosi i valori condivisi dalle due realtà, in primis quello di proporsi come partner aiutando le aziende a produrre in modo più efficiente,  mediante la proposta di soluzioni automatizzate e affidabili, nonché un approccio consulenziale al processo di vendita che garantisca sempre la miglior risposta alla esigenze del cliente.  Focus anche sui servizi post vendita,  affidati a team di collaboratori altamente specializzati da oggi ancora più numeroso.

 

La sede operativa di Duplo Italia sarà trasferita presso la struttura Neopost a Rho, dove verrà allestito anche lo show room. Recapiti telefonici e mail

 

Neopost Italia srl

Neopost Italia, filiale italiana della multinazionale francese, è leader nella fornitura di soluzioni complete per la gestione della corrispondenza e dei documenti.

Grazie a un’offerta combinata di prodotti (affrancatrici, imbustatrici piegatrici, apribuste, etichettatrici), di servizi avanzati di postalizzazione on e off-line e gestione tracciabilità, di software per la gestione dell’output management, Neopost rappresenta l’unico consulente globale per la corrispondenza e la gestione documentale.

Neopost Italia è presente direttamente sul mercato italiano dal 1998 e, dalla sede principale di Rho (MI), fornisce servizi di assistenza ai clienti e coordina una rete commerciale e tecnica, operativa su tutto il territorio italiano attraverso la sue sei Filiali dirette (Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Bologna) e la propria capillare rete di rivenditori.

 

Duplo Italia

Costituita nel 2005 come filiale di vendita e assistenza diretta sul territorio nazionale dei prodotti Duplo, marchio globalmente noto per le sue soluzioni affidabili, automatiche e semplici da utilizzare, Duplo Italia entra a far parte del gruppo Neopost dal gennaio 2012.

Duplo offre ai professionisti della stampa digitale e offset tecnologie evolute per la finitura, al fine valorizzare il loro business. L’internalizzazione del processo di finitura garantisce flessibilità, risparmio di tempo e di denaro, e garanzia della qualità dei prodotti finiti.

La gamma di prodotti include fascicolatori, cucipiega, multifunzione per taglio-rifilo-cordonatura-perforazione, piegatrici, brossuratrici, verniciatori Uv e duplicatori digitali.

 

Per ulteriori informazioni contattare :

Simone Rizzo, Direttore Marketing Neopost

E-mail: s.rizzo@neopost.it 

Sito Web: www.neopost.it

 

Giorgia Aliprandi, Marketing Duplo

Mob: +39 333 5988209

E-mail: giorgia.aliprandi@duploitalia.it

Sito Web: www.duploitalia.it