March 13th, 2014

HA INIZIO LA NUOVA ERA DEL FINISHING MULTIFUNZIONE: NEOPOST PFS PRESENTA DUPLO DC-646PRO

La divisione PFS- Print Finishing Solutions di Neopost Italia è lieta di annunciare il primo modello di una nuova generazione di Multifunzioni digitali: DC- 646PRO.

Questo prodotto si aggiunge alla gamma Multifunzioni DocuCutter, di cui il primo esemplare DC-646, presentato a Drupa 2004, ha fatto la storia del mercato rivoluzionando il finishing digitale e rendendo profittevole la finitura di brevi tirature.  Il posizionamento della nuova DC-646Pro si colloca tra la bestseller DC-645i e la top di gamma DC-745.

 

La nuova Multifunzione  è perfetta per affiancare le moderne macchine da stampa digitali: lavora 30 fogli/minuto realizzando finitura multiple in un solo passaggio ossia taglio-rifilo-cordonatura-perforazione-microperforazione-mezzo taglio, anche parziali e sia paralleli che trasversali al senso di alimentazione carta. Con la configurazione standard realizza 6 rifili, 25 tagli e 20 cordonature.

 

Come ogni macchina Duplo anche DC-646Pro è completamente automatizzata e imposta i parametri di lavorazione in soli 20 secondi, lavora con una precisione di 0,1mm ed è dotata di lettori CCD e Barcode per compensare spostamenti dell’immagine e gestire con sicurezza lavori contenenti dati variabili.

 

Fino a 3 moduli opzionali possono essere aggiunti per configurare ogni volta la macchina in base alle diverse esigenze produttive, con un’incredibile flessibilità mai raggiunta prima nella gamma Multifunzione.

Il numero di applicazioni che si possono realizzare con questa macchina è incredibilmente vasto, e la produzione di scarti è quasi nulla.

 

L’intera macchina è gestita con il software PC  controller, che permette di memorizzare un numero infinito di lavori per un richiamo immediato. Inoltre Duplo ha creato 80 template pdf delle applicazioni più comuni, al fine di rendere ancora più rapida la creazione di imposition ideali per la finitura sulla macchina.

 

DC-646pro è intuitiva e funziona senza la supervisione dell’operatore, per questo può essere gestita dallo stesso operatore addetto alla stampa digitale, senza che sia necessaria una figura dedicata.

 

La macchina è installata presso lo Show Room Neopost di Rho ed è possibile richiedere demo personalizzate.