March 27th, 2018

Come perdere meno tempo nella spedizione della posta

Come perdere meno tempo nella spedizione della posta

Tutte le aziende inviano un’ampia varietà di posta: fatture, preventivi, brochure, pubblicità e altro ancora. Dovrebbe essere facile prepararla, distribuirla, leggerla e comprenderla, e trasmettere un’immagine professionale dell’azienda. Sembra un gioco da ragazzi, ma per molti la posta in uscita rappresenta una sfida.

Quando devono gestire la corrispondenza, molte organizzazioni lottano contro processi inefficienti che causano ritardi, errori ed elevati costi di affrancatura. Le sfide spesso sono legate alla dipendenza dai processi manuali, per cui le aziende continuano a utilizzare metodi di lavoro inefficaci e incapaci di far fronte alle esigenze di espansione dell’output.


Teoricamente, i processi digitali semplificati alleviano le pressioni della posta in uscita, riducendo considerevolmente le risorse necessarie e garantendo al contempo l’accuratezza e la coerenza. Tuttavia, mettere in pratica la teoria può essere rischioso, in modo particolare quando le aziende non sanno da dove iniziare e a che cosa dare priorità.


Per rendere le cose semplici, abbiamo realizzato questa guida che esplora le sfide comuni che le imprese affrontano quando devono gestire la posta in uscita e il ruolo degli strumenti digitali nella creazione di moderni processi semplificati in grado di gestire le mutevoli esigenze della corrispondenza.

La guida riguarda: