February 2nd, 2015

Il rebranding globale di Neopost

Neopost, leader nelle soluzioni per la gestione della corrispondenza e attrice protagonista nella comunicazione digitale e nei servizi logistici, ha lanciato oggi il suo nuovo brand.

Il cambiamento riflette il nuovo posizionamento di Neopost nel mondo digitale e assicura la coerenza del brand per l’intera organizzazione.

Nuovo Look and Feel
Il nuovo logo, basato sulla lettera “N” di Neopost, è stato ridisegnato e modernizzato per l’era della comunicazione multicanale. La sue linee ricordano la corrispondenza fisica e digitale, così come il simbolo dell’infinito. “Questo rispecchia la nostra missione di creare interazioni continue, e spedendo il giusto messaggio, alla giusta persona, tramite il giusto canale” spiega Thiery. Il verde è stato scelto come nuovo colore Neopost in quanto evoca le idee di crescita, armonia, sicurezza. Crescita, perché Neopost è una realtà in evoluzione. Armonia, perché il brand è riconosciuto per i suoi valori umani. E sicurezza, perché i nostri clienti hanno fiducia nel brand Neopost, grazie alla sua esperienza pluriennale. CBA, agenzia grafica con sede a Parigi, ha affiancato Neopost in questo progetto per esplorare la personalità del brand, identificare i suoi valori e costruire la nuova storia del brand.

 

Send. Receive. Connect.
Il nuovo slogan riassume la visione che Neopost ha del nostro mondo in rapida evoluzione. Comunica il ruolo di collettore e guida ricoperto dall’azienda nel supportare le organizzazioni nelle operazioni di spedizione e ricezione di comunicazioni e merci, aiutandole a connettersi al meglio con i loro clienti. Questo desiderio di aiutare le aziende nelle interazioni esprime l’impegno di Neopost nello sviluppo di hardware, software e servizi che supportino le persone nel lavorare bene insieme.