Consegna dell'ultimo miglio: un approccio moderno al contactless

Consegna dell'ultimo miglio: un approccio moderno al contactless

05/06/2020

In un mondo in cui il contatto individuale deve essere ridotto al minimo a tutti i costi, I processi senza contatto sono fondamentali per garantire la sicurezza dei clienti e dei corrieri addetti alla consegna. Un processo di consegna e il ritiro di pacchi senza contatto fisico è diventato imperativo.

Quadient Parcel Locker Solutions utilizza un processo di consegna e ritiro senza contatto, creando un flusso di lavoro completo e sicuro di consegna a mani libere. La consegna e il ritiro senza contatto migliorano l'efficienza accelerando il processo di consegna ed eliminando le interazioni fisiche non necessarie. Con l'automazione delle consegne e dei resi, il personale addetto allo smistamento della posta e dei pacchi e gli utenti finali hanno a disposizione gli strumenti e il supporto di cui hanno bisogno nei periodi di maggiore pressione dovuta a un crescente afflusso di consegne. 

 

Consegna senza contatto

Quadient Parcel Lockers crea un flusso di lavoro automatizzato di consegna che riduce notevolmente i tempi e i costi associati ai processi di consegna manuale. Le nostre attrezzature possono essere facilmente configurate per fornire la consegna e il ritiro dei pacchi senza contatto, il che riduce notevolmente il contatto fisico e le interazioni inutili sia con l’attrezzatura che con gli altri utenti. 

I nostri armadietti sono disponibili sia per luoghi interni che esterni e possono essere resi disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per un comodo ritiro self-service. Il ritiro dei pacchi può essere completato in pochi secondi, il che significa un flusso costante di traffico verso le macchine che non comporta lunghe code o grandi folle in una sola volta.

 

 

Fornire più valore

Poiché i rivenditori e i trasportatori si trovano ad affrontare una pressione sempre maggiore per la consegna degli ordini online, è importante che rimangano agili per garantire la continuità del business ai loro clienti. I Parcel Lockers sono in grado di fornire alle aziende l'agilità e gli strumenti per soddisfare le loro esigenze di consegna indipendentemente dal volume, ottimizzando al tempo stesso il lavoro del personale e migliorando l'esperienza del cliente. Scoprite di più su come gli armadietti per pacchi andranno a beneficio della vostra azienda sul nostro sito web

 

 

 

 

 

 

Daniel Malouf

Chief Solution Officer Parcel Locker Solutions

"In precedenza è stato Chief Operations Officer di Neopost Shipping. Prima di entrare in Neopost nel gennaio 2017, era stato amministratore delegato della divisione e-Commerce del Gruppo Auchan dal marzo 2010. Questa nuova divisione del Gruppo Auchan comprendeva tutte le attività di e-commerce, compreso il Drive. Prima di tale posizione, Daniel è stato CIO di Auchan Group per 6 anni, azienda in cui è entrato nel 1992 come Logistics Manager."