Scopri la nostra soluzione per la fatturazione elettronica NeoSend

La soluzione sviluppata da Neopost permette l’invio e la ricezione delle fatture indirizzate al Sistema d’Interscambio (SdI) da parte di clienti/fornitori (aziende aderenti) attraverso un portale che permette di monitorare in modo continuo e costante lo stato della fattura e i relativi esiti.

Caratteristiche generali di NeoSend

  • La ricezione e l’invio di fatture B2B da SdI tramite canale accreditato;
  • La consultazione e la ricerca, attraverso il portale, delle fatture emesse corredate dai messaggi e dalle notifiche del Sistema d’Interscambio (ricezione, approvazione, rifiuto);
  • La possibilità di coinvolgere nella verifica il personale amministrativo, enti interni, magazzino, ognuno con privilegi di accesso al sistema secondo le loro mansioni nello svolgimento della pratica;
  • L’esportazione di dati della fattura partendo da formati personalizzati per il cliente (Solo su progetto);
  • La presentazione delle informazioni della fattura in formato leggibile (PDF di cortesia);
  • Conservazione digitale a norma secondo le certificazioni richieste dall’AgiD.

La soluzione per la fatturazione elettronica

La piattaforma multicanale perfetta per tutti i documenti, in tutti i formati e verso tutti i canali. Potrai così adeguarti in tempo utile alla nuova normativa che prevede l'obbligatorietà della fatturazione elettronica dal 1° Gennaio 2019. 
 

Visualizza la brochure

 
 
 
 

Fatturazione Elettronica NeoSend

Tutti i tipi di documenti

La soluzione è in grado di gestire qualunque tipo di documento aziendale. Fatture, note di credito, documenti di trasporto, offerte, ordini, conferme d'ordine, solleciti.

I principali formati dati

NeoSend gestisce i formati dati più diffusi dall' XML obbligatorio per la fatturazione elettronica alla, FatturaPA, PDF, il cartaceo, Tiff, CSV, SAP IDoc, Edifact e altri ancora.

La delivery ai canali più importanti

Potrai scegliere il canale giusto per il tuo tipo di documento: Il Sistema d'Intercambio (SdI) obbligatorio per la fattura elettronica, la PEC, l'eM@il, FTP/SFTP, webservice la posta tradizionale cartacea e addirittura il fax.